SUAP – Impresa in un giorno

PEC: protocollo.generale@comunececcano.telecompost.it

PEC: suap@comunececcano.telecompost.it

PEO: ufficiocommercio@comune.ceccano.fr.it

Il Comune di CECCANO svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA DI FROSINONE, nel rispetto dell’art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.

_____________________________________________________________

L’applicativo di Sportello e di Scrivania virtuale, per gli uffici SUAP, consente di gestire le funzionalità di ricezione, invio, e consultazione pratiche in condivisione tra la Camera di Commercio (con funzioni di supervisione) ed il Comune (con funzioni operative). Il referente camerale ed il responsabile del procedimento presso il Comune possono svolgere le operazioni necessarie per la gesione della pratica utilizzando esclusivamente l’applicativo di Sportello o Scrivania virtuale e una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).
Le principali attività svolte attraverso lo Sportello o Scrivania virtuale sono:
ricezione e protocollazione della pratica – emissione automatica della ricevuta per avvio del procedimento – comunicazione automatica delle pratiche e degli esiti al Rea e ottenimento della visura di lavoro – gestione dei rapporti con gli Enti competenti – richiesta di integrazioni ad impresa – gestione degli esiti delle pratiche.
Inoltre, grazie all’applicativo, è possibile monitorare in qualsiasi momento lo stato ed i tempi di evasione delle pratiche, le scadenze e la cronologia degli eventi.

ACCEDI ALLO SPORTELLO TELEMATICO SUAP

Numeri utili: 199 501 505 –> Assistenza dedicata provincia di Frosinone – 199 50 20 10 –> Servizio assistenza tecnica telefonica

IBAN e pagamenti informatici

Avviso S.U.A.P.

(Sportello Unico Attività Produttive)

Il regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive (D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160) prevede che le istanze presentate allo sportello S.U.A.P. siano inoltrate obbligatoriamente per via telematica tramite la piattaforma di InfoCamere ( https://www.impresainungiorno.gov.it. ). L’eventuale presentazione di istanze in modalità difforme rende irricevibile l’istanza (fatta salva l’eventuale inattività del sito legittimante l’invio della richiesta tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo.generale@comunececcano.telecompost.it ). Pertanto, a decorrere dal 1° febbraio 2018, le istanze al S.U.A.P. devono essere inoltrate esclusivamente attraverso la nuova piattaforma telematica https://www.impresainungiorno.gov.it . Solo per i procedimenti in itinere e sino alla loro conclusione verrà mantenuta la gestione cartacea. Qualora la compilazione delle pratiche non venga effettuata in maniera corretta e completa, la pratica verrà dichiarata inammissibile. Per poter compilare, sottoscrivere ed inviare una pratica per l’avvio od esercizio di un’attività nel territorio del comune, l’utente dovrà registrarsi al portale ” impresainungiorno.gov.it.”. Si osserva, infine, che il pagamento dei “diritti di segreteria” e “diritti istruttoria” inerenti le pratiche S.U.A.P. è disciplinata dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 311 del 29.11.2017, avente ad oggetto “Determinazione diritti di istruttoria e segreteria Attività SUAP e Commerciali”.

VISITE DAL WEB:

Allegati (5)