SETTORE III | LL.PP. – MANUTENZIONE – PATRIMONIO – AMBIENTE

PEO: settore3@comune.ceccano.fr.it

Si articola in:

UNITA’ OPERATIVA: Lavori pubblici

• Lavori Pubblici – Espropriazioni – Costruzione cappelle e luculi cimiteriali – Arredo urbano.

UNITA’ OPERATIVA: Manutenzione – Patrimonio

• Classificazione beni comunali – Patrimonio ed alienazione beni patrimoniali disponibili – Manutenzione patrimonio immobiliare (ordinaria e straordinaria) – Manutenzione istituti scolastici ed aree di pertinenza (ordinaria e straordinaria) – Manutenzione impianti sportivi – Affrancazione usi civici – Impianti e servizi comunali (elettricità e semafori, acqua, fogne, depuratore, nettezza urbana, telefonia) – Pubblica illuminazione – Segnaletica – Gestione e manutenzione rete stradale e infrastrutture varie (comprese le opere di regimentazione delle acque) – Autoparco e magazzino.

UNITA’ OPERATIVA: Sicurezza sui luoghi di lavoro

• Applicazione della normativa del d.lgs. 81/2008 e ss. mm. e ii. – Stesura del DVR – Gestione corsi obbligatori – Manutenzione e sicurezza dei luoghi di lavoro – Messa a norma degli edifici comunali.

UNITA’ OPERATIVA: Servizi Cimiteriali

• Gestione Cimitero e servizi cimiteriali – Stipula contratti cancessori.

UNITA’ OPERATIVA: Territorio e Ambiente

• Protezione ambientale – Dissesto idrogeologico – Prevenzione e tutela inquinamento – Autorizzazioni ambientali in sub delega – Verde pubblico (parchi e giardini) – Rapporti con ARPA ed enti istituzionali in materia ambientale e tutela inquinamento – Rapporti con ATO 5, ACEA, 2i Rete Gas (ex Cogas), Alta sorveglianza distribuzione gas.

VAI AI REGOLAMENTI E ALLA MODULISTICA ASSOCIATA

Allegati (1)