Emergenza Neve – Attività di ripristino 

  L’Amministrazione comunale, in considerazione dello sforzo messo in campo da tutti gli operatori che, per servizio e a titolo volontario, stanno lavorando ormai da dieci giorni per affrontare nel miglior modo possibile una condizione di emergenza senza precedenti per portata e intensità, intende ringraziare nominativamente: gli uomini e le donne del Comando di Polizia Municipale; tutti i dipendenti comunali in servizio; il gruppo comunale Volontari per la Sicurezza; i Carabinieri della Locale Stazione; il Gruppo di Protezione Civile E.

Data:
13 Febbraio 2012

Emergenza Neve – Attività di ripristino 

 

L’Amministrazione comunale, in considerazione dello sforzo messo in campo da tutti gli operatori che, per servizio e a titolo volontario, stanno lavorando ormai da dieci giorni per affrontare nel miglior modo possibile una condizione di emergenza senza precedenti per portata e intensità, intende ringraziare nominativamente:

gli uomini e le donne del Comando di Polizia Municipale; tutti i dipendenti comunali in servizio; il gruppo comunale Volontari per la Sicurezza; i Carabinieri della Locale Stazione; il Gruppo di Protezione Civile E. C. Ceccano; il Gruppo CISOM dell’Ordine di Malta; il gruppo Radioamatori; le ditte e i privati: Edil Pali, Mattone Impianti, D’Annibale Pietro, Edil Garden 2006, Edil 2005, De Santis Mario, Pacioni Nicoletta e Celenza Domenico, Edil Panella, Mingarelli Stefano, Pizzuti Demetrio, Ciotoli Mariano, Colapietro Luigi, Imola Vincenzo, Panecaldo, Ardovini Elio, Gruppo Iafrate, incaricati dal Comune di Ceccano di provvedere allo spazzamento ed alla rimozione della neve o del ghiaccio su strada; i privati: Massa Ugo, Santoro Carlo, Massa Antonino, Carlini Vittorio che, a titolo gratuito e volontario e nel limite delle proprie possibilità, hanno messo a disposizione i propri operatori o i propri mezzi per la medesima finalità.

Un ringraziamento sentito va alle farmacie cittadine che hanno assicurato un servizio efficiente e capillare ben oltre i normali turni lavorativi, consentendo anche di attivare il servizio di distribuzione di farmaci a domicilio per tramite della Polizia Municipale e della Protezione Civile, e ugualmente agli esercizi commerciali che hanno consentito la fornitura dei generi di prima necessità a domicilio alle famiglie bisognose.

Ai blogger che hanno collaborato rilanciando puntualmente le comunicazioni e gli avvisi diramati dall’Amministrazione cittadina.

All’Unità di Crisi di Frosinone che ha provveduto a garantire un contatto efficiente con i gruppi di pronto intervento provinciali come ad esempio i Vigili del Fuoco.

Sebbene ancora la normalità non sia del tutto ripristinata, l’impegno delle categorie prima citate, al fianco della cittadinanza volenterosa, ha permesso di gestire e fronteggiare uno stato emergenziale senza paragoni, specie nei giorni in cui la più parte del territorio ha pesantemente risentito di assenza di elettricità, acqua potabile e gas metano.

A tutti loro e a quanti abbiano presto il proprio contributo anche non coordinati dal Centro per l’Emergenza comunale, ancora una volta grazie.

Foto1     Foto 2    Foto 3

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento

13 Febbraio 2012, 00:00