AGGIORNAMENTO SCUOLE PER LA PROSSIMA SETTIMANA – da lunedì 17 gen. 2022

AGGIORNAMENTO SCUOLE PER LA PROSSIMA SETTIMANA “Ho terminato qualche istante fa la riunione con i Dirigenti scolastici di tutti gli istituti presenti in città e con l’assessore alla pubblica istruzione Mario Sodani.

Data:
14 Gennaio 2022

AGGIORNAMENTO SCUOLE PER LA PROSSIMA SETTIMANA – da lunedì 17 gen. 2022

❗️AGGIORNAMENTO SCUOLE PER LA PROSSIMA SETTIMANA❗️

“Ho terminato qualche istante fa la riunione con i Dirigenti scolastici di tutti gli istituti presenti in città e con l’assessore alla pubblica istruzione Mario Sodani.
Il loro intendimento è stato chiaro sin da subito: la settimana che sta trascorrendo in DAD è stata utilissima per superare quelle difficoltà, anche logistiche, che si erano presentate, alla luce anche del ritardo con cui il Ministero dell’Istruzione aveva inviato le note operative e altro.
Adesso, vista la possibilità di attuazione in sicurezza di tutte le norme scolastiche, vista la percentuale dei positivi al Covid nel nostro territorio dei ragazzi da 0 a 18 anni che si attesta a circa il 20% dell’attuale totale, visto che la percentuale dei ragazzi da 12 a 18 anni vaccinati del nostro territorio, sentita l’Asl, è del 96%, vista anche l’accelerazione della campagna vaccinale della fascia di età 5 – 11 anni presso la Casa della Salute di Ceccano che si è tenuta ieri e che avrà ancora sabato e domenica un ulteriore impulso, appare evidente che si può riprendere l’attività didattica in presenza.
Quindi da lunedì 17 gennaio, tutti gli Istituti scolastici di Ceccano riprenderanno l’attività didattica in presenza.” Caligiore Sindaco

Ultimo aggiornamento

17 Gennaio 2022, 15:00