Servizio Civile Universale – Bando 2019 – Proroga scadenza

Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di servizio civile universale proroga della scadenza al 17 ottobre 2019 – ore 14:00 Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato il bando per la selezione di 39.

7 Settembre 2019

Servizio Civile Universale – Bando 2019 – Proroga scadenza

proroga della scadenza al

17 ottobre 2019 – ore 14:00

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato il bando per la selezione di 39.646 operatori volontari per la realizzazione di progetti di Servizio Civile Universale con sedi di attuazione in Italia e all’estero.
Progetti approvati ed attivi presso il Comune di Ceccano

1) “A spasso per Ceccano” (promozione culturale e cittadinanza attiva per n. 10 volontari);
2) “Anziani al centro” (socializzazione e compagnia per n. 6 volontari presso il centro anziani);
3) “Inside out: la sfida dell’inclusione sociale” (per n. 4 volontari presso il centro socio-educativo per minori);
4) “Per un pugno di libri” (per n. 6 volontari presso la Biblioteca comunale).

Il bando volontari è aperto dal giorno 4 settembre 2019 e fino al giorno 10 ottobre 2019, ore 14.00. – prorogato al giorno 17 ottobre 2019, ore 14.00.

A differenza delle precedenti annualità, la presentazione delle candidature da parte degli aspiranti volontari potrà essere eseguita esclusivamente per via telematica attraverso il portale web appositamente predisposto (https://domandaonline.serviziocivile.it) dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Per poter accedere ed inserire la candidatura, gli aspiranti volontari dovranno essere in possesso di uno SPID di secondo livello, l’identità digitale per l’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione
(https://www.spid.gov.it/richiedi-spid), da attivare presso uno dei provider riconosciuti.

Le candidature, una volta presentate, non saranno ritirabili, né modificabili. Sarà possibile consultare quante domande risultano pervenute per ciascun progetto direttamente sul portale.

Le domande inviate con modalità diverse da quella indicata (piattaforma DOL) o pervenute oltre il termine previste non saranno prese in considerazione.

Si ricorda che è ammessa la presentazione di una sola domanda e per un solo progetto, pena l’esclusione della candidatura.

Si allega:
– bando per la selezione degli operatori volontari da impiegare nei progetti di servizio civile universale;
– scheda sintetica dei progetti;
– progetti integrali.

Per informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
– settore IX – tel. 0775/622324-373 (dott. Emanuele Colapietro, Via Giulio Stirpe n. 24);
– settore V – tel. 0775/622307-463 (dott. Filippo Sodani, Piazza Municipio n. 1).

7 Settembre 2019, 00:00