Servizi erogati da PA Digitale, anche il Comune di Ceccano tra le numerose amministrazioni pubbliche interessate dall’attacco informatico che sta bloccando i servizi digitali della pubblica amministrazione.

13 Dicembre 2023

Anche il Comune di Ceccano tra le numerose pubbliche amministrazioni interessate dall’attacco informatico che ha colpito Westpole, identificato come provider italiano di servizi digitali che ospita una gamma diversificata di servizi della società PA Digitale, tra cui spicca il portale Cloud Urbi. Questo portale opera nell’ambito dell’amministrazione trasparente, gestendo l’albo pretorio e fornendo diversi servizi di gestione digitale per un gran numero di Comuni ed altri enti.

L’incidente ha interessato i centri di elaborazione dati di Milano e Roma fin dalle prime ore del mattino dell’8 dicembre scorso.

I nostri uffici si sono comunque attivati fin da subito per ridurre il più possibile i disagi all’utenza.

Sono in corso le procedure di ripristino dei data base da parte di PA Digitale ed i servizi interessati verranno erogati all’utenza non appena concluse le suddette procedure.

16 Dicembre 2023, 08:26