Scatti di vita nell’arco di un giorno

FotoPensieri di: Alberto Bevere “Fotografie” e Sara Cardinali “Briciole Poetiche”   Fotografia e Poesia sono due modalità estetiche di rapportarsi al mondo perché coinvolgono tutti i sensi nell’esprimere la meraviglia nella scoperta di luoghi e persone, ma anche di idee o pensieri che aprono a nuove prospettive di riflessione.

Data:
27 Dicembre 2016

Scatti di vita nell’arco di un giorno

FotoPensieri di: Alberto Bevere “Fotografie” e Sara Cardinali “Briciole Poetiche”
 
Fotografia e Poesia sono due modalità estetiche di rapportarsi al mondo perché coinvolgono tutti i sensi nell’esprimere la meraviglia nella scoperta di luoghi e persone, ma anche di idee o pensieri che aprono a nuove prospettive di riflessione. Così come una fotografia può essere anche “sentita” e “toccata”, i versi di una poesia possono richiamare sapori e suoni perché lo sguardo che vede o legge suscita emozioni che non rimangono circoscritte, ma invadono interamente la sensibilità della persona.
 
 
Le foto sono state scattate in prevalenza nel Lazio in luoghi che dovrebbero essere visitati per la loro importanza non solo culturale, ma anche paesaggistica; proprio nell’intento di valorizzare queste nostre bellezze regionali, abbiamo pensato di fare una piccola introduzione dei luoghi fotografati nella speranza che la bellezza della foto, la riflessione sul pensiero e le informazioni turistiche possano suscitare negli astanti non solo interesse, ma anche meraviglia rispetto a ciò che ci circonda.
 
Dopo l'ottimo esordio nella capitale ed il positivo riscontro avuto ad Alatri, Frosinone ed Arpino, la mostra itinerante "Scatti di vita nell'arco di un giorno" approda nelle antiche sale del Castello dei conti de Ceccano, dove viene realizzata con la collaborazione dell'Associazione Cultores Artium.
 
L'inaugurazione della mostra è prevista mercoledì 28 dicembre alle ore 17 e sarà visitabile fino all'otto gennaio 2017 (29-30 dicembre 15.30-18.30, dal 2 all'8 gennaio 15.30-18.30)

RECAPITO: 0775 6221

 

Ultimo aggiornamento

27 Dicembre 2016, 00:00