Sapori di Natale 2021

Sapori di Natale 28 e 29 Dicembre Piazza XXV Luglio – P.

Data:
22 Dicembre 2021

Sapori di Natale 2021

Sapori di Natale

28 e 29 Dicembre

Piazza XXV Luglio – P.zza Mancini – P.zza Municipio – Largo Tomassini

 

il convegno del giorno 28 dicembre sarà trasmesso in streaming sul nostro canale youtube cliccando qui

L’Evento

Mettere un po’ di spirito natalizio all’interno di un barattolo per poi aprir­lo e sentire la fragranza e il gusto dei… SAPORI DI NATALE.

Due giorni per “degustare” la tradizione culinaria del territorio fabrater­no, che affonda le radici nelle solide tradizioni storiche cittadine, avviare nel contempo una importante promozione della filiera agroalimentare ciociara e valorizzare i diversi prodotti tipici, ampliandone la conoscen­za. Il “Fallone”, il pane giallo ciociaro, le frittelle con l’uva passa, le ciam­belle e tanti altri dolci tipici della tradizione ciociara, delizieranno i palati dei visitatori.

Ma sarà anche un’occasione per ammirare il Centro Storico di una città che vanta scorci di importante bellezza, ricchi di storia e tradizioni mille­narie, fra cui il Palazzo Comunale (già Angeletti-Antonelli) con il suo parco-giardino all’italiana, il Castel Sindici con  il suo parco di tre ettari e il viale di ippocastani. Uno spunto turistico che, in un periodo segnato dall’emergenza legato alla diffusione del virus Covid-19, può rappre­sentare un ottimo punto di incontro per un turismo “di prossimità” in grado di unire la sicurezza sociale alla vivacità culturale.

La Locandina

 

 

Accesso a sagre e fiere ai sensi dell’art. 9 bis del D.L. 52/2021
ACCESSO CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI MUNITI DI GREEN PASS
(certificato verde Covid-19 – formato digitale o cartaceo)
Manteniamo alta l’attenzione.

 

Ultimo aggiornamento

21 Febbraio 2022, 09:12