NOTTE VERDE – 30 sett. 2023

Definito il programma della NOTTE VERDE a Ceccano. L’evento chiuderà l’estate mettendo centro ambiente ed agricoltura.

26 Settembre 2023

NOTTE VERDE – 30 sett. 2023
Definito il programma della NOTTE VERDE a Ceccano.
L’evento chiuderà l’estate mettendo centro ambiente ed agricoltura.
Due i dibattiti sul settore agroalimentare, il primo in apertura alle ore 18:00 ed il secondo dalle 19:00 alle 20:00, per parlare di ambiente, del SIN, di Salute.
Saranno presenti pertanto nomi illustri del panorama politico regionale, nazionale e tecnici di settore di alto profilo.
Attrazione principale una mongolfiera che alle ore 20:00 si alzerà in volo per portare i nostri cittadini a guardare la propria città dall’alto, dando così la possibilità a chi vuole di provare il volo gratuitamente ed in piena sicurezza.
Lungo il ponte avremo un grande tavolo conviviale, con strett food di eccellenza, bio e a km 0, per tutti i gusti, incluso un angolo per celiaci.
Ceneremo insieme salutando l’estate.
A fine tavolo, da un lato, verso Annunziata, la street-art, con giovani artisti che proporranno opere a tema ambientale.
Dall’altro, l’angolo dei mestieri e delle tradizioni, con le massaie a stendere la pasta a mano, fare formaggi e vino artigianalmente, accompagnate da stornelli e musiche popolari.
Ci sarà spazio per i più piccoli, con gonfiabili ed attrazioni.
Ci sarà anche un’area dedicata alle esposizioni: dalle colonnine elettriche, al fotovoltaico. Dalle macchinine elettriche al simulatore di guida. Dalle merende bio, alle mostre fotografiche.
Durante la serata accompagnamento musicale di Marco De Vincentiis e lo spettacolo “In Canta-Autori” con le più belle canzoni italiane.
A chiusura dj set con la magia delle percussioni su materiali da recupero di Dario Rossi, techno Drummer.
Si ringrazia l’ARSIAL e tutti i partner dell’iniziativa.
Vi aspettiamo sabato per la Notte Verde.

26 Settembre 2023, 09:26