Le Notti della Contea – Ed. 2022

L’Amministrazione Comunale è lieta di presentare le Notti della Contea 8 e 9 luglio 2022 – dalle ore 17:00 – Piazza XXV Luglio   nella splendida cornice del Comune di Ceccano, cavalieri, dame, arcieri, mercanti, falconieri e molto altro… Non fatevelo raccontare! Programma Notti della Contea: Venerdi 8 e sabato 9 luglio a partire dalle ore 17,00 si raduneranno presso lo splendido Castel Sindici decine di figuranti, principesse, dame, Templari ed arcieri che poi alle ore 18,45 sfileranno in corteo alla volta del Castello dei Conti attraversando via Madonna della Pace, via Roma e piazza XXV luglio, con piccole soste e spettacoli.

2 Luglio 2022

Le Notti della Contea – Ed. 2022

L’Amministrazione Comunale è lieta di presentare

le Notti della Contea

8 e 9 luglio 2022 – dalle ore 17:00 – Piazza XXV Luglio

Programma Notti della Contea:
Venerdi 8 e sabato 9 luglio a partire dalle ore 17,00 si raduneranno presso lo splendido Castel Sindici decine di figuranti, principesse, dame, Templari ed arcieri che poi alle ore 18,45 sfileranno in corteo alla volta del Castello dei Conti attraversando via Madonna della Pace, via Roma e piazza XXV luglio, con piccole soste e spettacoli. In piazza XXV luglio (venerdì) verrà allestita una tavola medievale dove tutti i figuranti ceneranno insieme. La piazza sarà inoltre allestita con banchi di mercanti mentre a largo Tomassini, in una area delimitata, si svolgerà il Palio delle Porte, in cui si sfideranno decine di arcieri.
Si salirà poi fino al Castello dei Conti dove si terranno visite guidate e rievocazioni storiche.
Lo stesso programma si ripeterà sabato 9 con corteo, balli ed esibizioni e la serata si concluderà con il concerto del gruppo di musica popolare “I TRILLANTI”.

9 Luglio 2022, 23:59