Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sapori di Natale 2021

Dicembre 28, 2021 @ 10:30 - Dicembre 29, 2021 @ 19:30

Sapori di Natale

28 e 29 Dicembre

Piazza XXV Luglio – P.zza Mancini – P.zza Municipio – Largo Tomassini

 

L’Evento

Mettere un po’ di spirito natalizio all’interno di un barattolo per poi aprir­lo e sentire la fragranza e il gusto dei… SAPORI DI NATALE.

Due giorni per “degustare” la tradizione culinaria del territorio fabrater­no, che affonda le radici nelle solide tradizioni storiche cittadine, avviare nel contempo una importante promozione della filiera agroalimentare ciociara e valorizzare i diversi prodotti tipici, ampliandone la conoscen­za. Il “Fallone”, il pane giallo ciociaro, le frittelle con l’uva passa, le ciam­belle e tanti altri dolci tipici della tradizione ciociara, delizieranno i palati dei visitatori.

Ma sarà anche un’occasione per ammirare il Centro Storico di una città che vanta scorci di importante bellezza, ricchi di storia e tradizioni mille­narie, fra cui il Palazzo Comunale (già Angeletti-Antonelli) con il suo parco-giardino all’italiana, il Castel Sindici con  il suo parco di tre ettari e il viale di ippocastani. Uno spunto turistico che, in un periodo segnato dall’emergenza legato alla diffusione del virus Covid-19, può rappre­sentare un ottimo punto di incontro per un turismo “di prossimità” in grado di unire la sicurezza sociale alla vivacità culturale.

La Locandina

 

 

Accesso a sagre e fiere ai sensi dell’art. 9 bis del D.L. 52/2021
ACCESSO CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI MUNITI DI GREEN PASS
(certificato verde Covid-19 – formato digitale o cartaceo). Manteniamo alta l’attenzione.

 

Dettagli

Inizio:
Dicembre 28, 2021 @ 10:30
Fine:
Dicembre 29, 2021 @ 19:30
Categoria Evento:

Luogo

Ceccano – Piazza XXV Luglio
Piazza XXV Luglio
Ceccano, Frosinone 03023 Italia
+ Google Maps