Emergenza Neve – Ordinanza n. 17/12 

    Al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità dei cittadini è stata emessa in data odierna l’Ordinanza n.

Data:
8 Febbraio 2012

Emergenza Neve – Ordinanza n. 17/12 

 

 

Al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità dei cittadini è stata emessa in data odierna l’Ordinanza n.17 per la quale si dispone:

1. ai proprietari e agli amministratori degli edifici e chiunque abbia a qualunque titolo possesso degli edifici, hanno l’obbligo di provvedere allo sgombro della neve e del ghiaccio che si forma sui tetti, gronde, balconi e terrazzi, osservando tutte le cautele necessarie per non causare danno alle persone o alle cose sottostanti;

2. I proprietari di piante devono asportare la neve e il ghiaccio dai rami che aggettano direttamente sulle aree pubbliche di passaggio, nonché provvedere alla rimozione dei rami caduti o pericolanti;

3. Per sicurezza delle persone devono essere sgomberati da ghiaccio e neve i marciapiedi e i passaggi pedonali propiscenti le abitazioni e i negozi, a cura dei frontisti.

          

       

   Il Sindaco

Antonio Ciotoli                                             

 

 

 

Ultimo aggiornamento

8 Febbraio 2012, 00:00