Continua la campagna – Prenditi cura di te

Continua la campagna “Prenditi cura di te”. Nel mese di marzo dedicato alla donna e alla sensibilizzazione sull’endometriosi, malattia cronica altamente invalidante, intendiamo proseguire, anche se per il momento solo virtualmente, alla diffusione della cultura della prevenzione, fondamentale specie in questo momento storico, con il Covid protagonista assoluto che rischia di gettare nel dimenticatoio molte altre patologie.

Data:
26 Marzo 2021

Continua la campagna – Prenditi cura di te

Continua la campagna “Prenditi cura di te”.

Nel mese di marzo dedicato alla donna e alla sensibilizzazione sull’endometriosi, malattia cronica altamente invalidante, intendiamo proseguire, anche se per il momento solo virtualmente, alla diffusione della cultura della prevenzione, fondamentale specie in questo momento storico, con il Covid protagonista assoluto che rischia di gettare nel dimenticatoio molte altre patologie.
Albachiara Liburdi e Simona Mastrogiacomo hanno vissuto la malattia in prima persona e hanno sposato questa importante causa insieme al Team Italy e all’amministrazione Caligiore  per fare in modo che sempre più donne prendano coscienza di una patologia che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, e di conseguenza possano agire per tempo.

Il video veicola un messaggio importante:
#stopalsilenzio, facciamo luce sull’endometriosi.

Questo l’hashtag che lanceremo in coro domani 27 marzo postando alle ore 12.00 una foto con un indumento giallo in occasione della giornata dedicata a questa patologia. Cogliamo l’occasione per invitare la cittadinanza a reperire le informazioni medico-scientifiche già a partire dal 28 marzo, durante il convegno online “endo social day” che si terrà sulla pagina del Team Italy worldwide endomarch.
Ringraziamo la dottoressa Antonella del Brocco ed Ivano Verrelli per la disponibilità.

 

Il video può essere visto sul nostro canale youtube cliccando qui oppure sulla nostra pagina facebook.

Ultimo aggiornamento

26 Aprile 2021, 15:26