COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA   Emilio Dario Sensi, vice prefetto vicario della Prefettura di Frosinone, nonchè  Commissario Straordinario del Comune di Ceccano, con riferimento a recenti articoli di stampa intende precisare quanto segue.

21 Gennaio 2015

COMUNICATO STAMPA

In qualità di vicario della Prefettura di Frosinone,  fa presente che la Prefettura, quale organo periferico del Ministero dell’Interno, attore principale della gestione dell’emergenza immigrati, non ha alcuna notizia circa l’apertura di strutture carcerarie nella città di Ceccano, né presso la sede dell’ex ospedale S. Maria della Pietà, né presso il rudere di Via Morolense; quindi si ritiene la notizia non vera, ma soprattutto atta a creare allarme nella popolazione di Ceccano.

In qualità di Commissario Straordinario del Comune di Ceccano rappresenta, per quel che riguarda la scuola Borgo Berardi, di avere ha assunto una deliberazione (la n. 77 del 30.10.2014), resa pubblica nelle forme di legge, ossia mediante pubblicazione sul sito internet del Comune, nella quale si sono progettati interventi per circa 206.892 per la manutenzione straordinaria nelle scuole di Ceccano, sia la “Sindici” che la “Mastrogiacomo”. Con tale deliberazione, tenuto conto delle risorse disponibili e delle esigenze di messa in sicurezza delle strutture scolastiche, si è anche assunta la decisione di riorganizzazione degli spazi scolastici comunali, sulla base delle motivazioni scritte nella citata deliberazione.

Come emerge chiaramente dalle motivazioni dell’atto, la decisione è stata assunta dallo scrivente nell’esclusivo interesse della città di Ceccano, al fine del miglioramento dei servizi, di aumentare il livello della sicurezza degli alunni e del risparmio di significative risorse pubbliche. Si smentisce, infine, nel modo più categorico, che l’edificio Borgo Berardi sarà destinato a centro per l’accoglienza per gli immigrati.

si allega ulteriore documentazione inerente la delibera sopra citata.

EMAIL: settore1@comune.ceccano.fr.it
RECAPITO: 0775 6221