Ceccano Christmas Show – 2022 ed.

L’Amministrazione Comunale è lieta di poter comunicare che, grazie alla sinergia con tutti gli attori principali del mondo rallystico-sportivo, locale e nazionale, è stato possibile realizzare un progetto, novità assoluta nel panorama rallystico laziale, che avrà come teatro Ceccano e le sue strade.

9 Dicembre 2022

Ceccano Christmas Show – 2022 ed.

Da un’idea-intuizione del brillante Max Rendina, ecco appunto l’evento “CECCANO CHRISTMAS SHOW”, la manifestazione rallystica “atipica” e sperimentale organizzata dalla M33 e dalla ASD Rally Game in programma questo weekend del 10 ed 11 dicembre 2022.

La gara, che partirà al seguito dei piloti del “Masters” ma ne seguirà l’identico percorso, vedrà una esaltante prova-spettacolo d’apertura di 2 chilometri nel centro della nostra città e una prova di 10 chilometri da ripetere per quattro volte, modello “ronde”.

In apertura del Ceccano Christmas Show saranno inoltre schierate sei Renault Clio Rally5 gestite da Motorsport Italia, in collaborazione con Sparco e Pirelli, con altrettanti campioni del passato: Alex Fiorio, Luca Cantamessa, Piero Longhi, Andrea Navarra, Andrea Dallavilla, Patrizia Sciascia ed Andrea Aghini. Questi grandi campioni guideranno sulla prova-spettacolo cittadina d’apertura e le prime due prove prima del riordino di metà giornata. Quindi saliranno sulle vetture i piloti ACI Team Italia che si sono contesi quest’anno il Campionato Italiano Rally Junior. Ciascuno di loro sarà sorteggiato in abbinamento ad uno dei campioni ed i ragazzi disputeranno le restanti due prove. La somma dei tempi tra campione/giovane emergente genererà la classifica del “Ceccano Masters”. Per gli organizzatori dell’evento, M33 e RallyGame, il Ceccano Christmas Show sarà una “normale” gara a iscrizioni.

A fine evento, dopo la cerimonia d’arrivo, è in programma una grande festa aperta a tutti ossia la “Terza tappa vecchie e nuove glorie” in cui sarà possibile incontrare i piloti e scambiare con loro aneddoti e curiosità, farsi dedicare autografi e, soprattutto, passare una serata all’insegna del divertimento.

(Fonte e Copyright © Rally.itwww.ceccanorace.itwww.comune.ceccano.fr.it)

È possibile seguire tutte le fasi della gara e le relative info sui canali social dedicati e in particolare sul sito www.ceccanorace.it dove sono presenti anche tutte le documentazioni ufficiali da poter visionare. – Fb: www.facebook.com/CeccanoRace  – Ig: @ceccano_race

12 Dicembre 2022, 15:12