Campagna di prevenzione ‘Prenditi Cura di te’

29 Dicembre 2020

Campagna di prevenzione ‘Prenditi Cura di te’

Questa mattina è stato presentato nell’aula consiliare di Palazzo Antonelli il video che aprirà la campagna di prevenzione “Prenditi Cura di te” in collaborazione con APAIM e con il contributo della Consulta delle Elette della Provincia di Frosinone,nella persona di Stefania Furtivo. (guarda il video su Facebook o su YouTube)

Il vicesindaco Federica Aceto e l’Assessore Riccardo Del Brocco hanno illustrato la campagna di sensibilizzazione alla prevenzione di alcune patologie che colpiscono prettamente le donne.

Il vicesindaco e l’assessore ringraziano insieme al sindaco Roberto Caligiore e a tutta l’Amministrazione Alessio Bartoli per la professionalità e la dedizione nella realizzazione del video, Rita Aversa la nostra testimonial, ma anche Piera Tiberia, Giuseppina Aureli, Simona Bonnie, Pina Loffredi, Albachiara Liburdi che regaleranno le loro preziose testimonianze nel corso delle giornate di prevenzione che spalmeremo in tutto il 2021.

Ringraziano anche per la presenza il Senatore Massimo Ruspandini e la cofondatrice Apaim Antonella Del Brocco per il prezioso contributo.

La campagna di prevenzione dal titolo “prenditi cura di te”, è stata realizzata grazie  al lavoro sinergico dell’Amministrazione Caligiore e della Provincia di Frosinone. Oggi più che mai è assolutamente necessario riportare l’attenzione sulla prevenzione. La campagna di prevenzione prevede la realizzazione di giornate dedicate a tematiche diverse tra cui l’endometriosi, patologia altamente invalidante e troppo poco conosciuta, il melanoma, il tumore al seno, l’infertilità femminile. Lo scopo di questa iniziativa non è solo quello di promuovere visite gratuite, ma di trasmettere la cultura della prevenzione.

#prenditicuradite

WhatsApp Image 2020-12-29 at 17.28.10