AVVISO PUBBLICO – Riperimetrazione del Sito di Interesse Nazionale “Bacino del fiume Sacco”

AVVISO PUBBLICO   Si informa che il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) sta procedendo, ai sensi dell’art.

11 Luglio 2016

AVVISO PUBBLICO

Si informa che il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) sta procedendo, ai sensi dell’art. 252 del D.Lgs. 152/06, alla ridefinizione del perimetro del Sito di Interesse Nazionale, ai fini della bonifica, del “Bacino del fiume Sacco”, (di seguito: SIN “Bacino del fiume Sacco”).  Nell’ambito di tale procedimento la Regione Lazio, coadiuvata dall'ARPA Lazio, sentiti i Comuni, i Consorzi, le Province, le Agenzie, le Autorità e gli altri Enti interessati, ha fatto pervenire al MATTM, così come richiesto in sede di incontro tecnico del 8 settembre 2014, la Bozza di riperimetrazione del Sito di Interesse Nazionale “Bacino del fiume Sacco” – REV 5 affinché fosse sottoposta al parere della Conferenza di Servizi. A tal riguardo la Conferenza di Servizi istruttoria tenutasi il 15 dicembre 2015 ha deliberato, tra l’altro, di ritenere condivisibile la succitata Bozza di riperimetrazione del Sito di Interesse Nazionale “Bacino del fiume Sacco” – REV 5 e di procedere, per tramite dei Comuni, d'intesa con la Regione, alla consultazione dei soggetti interessati dal procedimento di ridefinizione del perimetro del SIN "Bacino del fiume Sacco". Per tutto quanto sopra, questa Amministrazione rende noto che la documentazione agli atti della Conferenza di Servizi istruttoria relativa al procedimento di ridefinizione del perimetro del SIN “Bacino del fiume Sacco” tenutasi il 15 dicembre 2015 presso il MATTM, comprensiva  della Bozza di riperimetrazione del Sito di Interesse Nazionale “Bacino del fiume Sacco” – REV 5, è depositata presso la Sede comunale ed è pubblicamente esposta in libera visione dall’11 luglio  al 12 agosto, presso gli uffici del IV Settore Ambiente siti in  Via G. Stirpe n. 34 . Il libero accesso agli atti  è possibile, nel periodo su indicato, tutti i giorni feriali (sabato escluso) dalle ore 9.00 alle ore  13.00, nonché, il martedì e giovedì, anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30. La stessa documentazione di cui sopra è inoltre pubblicamente esposta in libera visione sul sito internet del Comune, all'indirizzo www: comune.ceccano.fr.it,  nella Sezione “Avvisi pubblici”. I soggetti interessati, i cittadini e i soggetti portatori di interessi generali costituiti in associazioni o comitati possono, entro e non oltre il 12 agosto, formulare osservazioni alla Bozza di riperimetrazione del SIN “Bacino del fiume Sacco” – REV 5. Tali osservazioni, anche eventualmente supportate da idonea documentazione tecnica,  dovranno pervenire all’Ufficio del Protocollo Generale del Comune entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13.00 del 12 agosto, o in duplice copia in un plico chiuso, indirizzato al comune di Ceccano IV Settore Ufficio Ambiente Piazza Municipio,  con indicato, su una delle facciate, l’oggetto “Atto di partecipazione al procedimento di ridefinizione del perimetro del SIN “Bacino del fiume Sacco” o mediante posta elettronica certificata, (al seguente indirizzo di PEC del Comune: protocollo.generale@comunececcano.telecompost.it, indirizzata al IV Settore Ufficio Ambiente, avente ad oggetto “Atto di partecipazione al procedimento di ridefinizione del perimetro del SIN “Bacino del fiume Sacco”.

Ulteriori dettagli in merito a tutto quanto sopra sono contenuti nell'Avviso Pubblico integrale consultabile o all'Albo Pretorio o sul sito internet del Comune, all'indirizzo www: comune.ceccano.fr.it,   nella Sezione “Avvisi pubblici” .

Alcuni file relativi a cartografia e o particolari grafici sono reperibili presso l'ufficio tecnico preposto, nella sede comunale di Via G. Stirpe, 34

IL DIRIGENTE DEL IV SETTORE

Arch. Frank Ruggiero