Il Cimitero racconta

Torna l’appuntamento con la Visita al “quartiere più popoloso di Ceccano” dove il tempo scorre molto lentamente, dove traffico e rumori sono banditi, con meno smog, luogo di profonde meditazioni.

Data:
26 Ottobre 2017

Il Cimitero racconta

Torna l’appuntamento con la Visita al “quartiere più popoloso di Ceccano” dove il tempo scorre molto lentamente, dove traffico e rumori sono banditi, con meno smog, luogo di profonde meditazioni. Un luogo che da sempre accoglie tutti, senza discriminazioni, ma da tutti, però senza risultato, evitato.
Il luogo dove, “L’unica certezza della vita, ma della quale non si ha certezza” come affermava il filosofo Schopenhauer, la morte sovrasta la vita, terrena. 

La passeggiata “Il Cimitero racconta” giunta alla seconda edizione, è organizzata dall’Assessore alla Cultura Stefano Gizzi in collaborazione con l’architetto Vincenzo Angeletti Latini e l‘associazione Cultores Artium.
Nel tour all’interno del Cimitero Monumentale di Ceccano i visitatori passeggeranno tra monumenti, personaggi e storie, ascoltando, come nella Divina Commedia Dante, con Virgilio, o nell’Antologia Spoon River, di Edgar Lee Masters, i defunti raccontare le loro vicende, spesso con risvolti divertenti e per lo più sconosciuti.

Fatti i debiti scongiuri, purtroppo inefficaci, l’appuntamento è per Sabato 4 novembre alle ore 15,30
Per info e prenotazioni 371 1419131

 

Ultimo aggiornamento

26 Ottobre 2017, 00:00